Ciao a tutti ad un mio amico nel giardino della sua nuova casa sono sbucate queste piante, mi ha mandato le foto per sapere se le riconosco e se tenerle, mi sembrano dei gigli ma non sono sicuro. Qualcuno che le riconosce? grazie Alessandro
Allegati:
IMG-20170415-WA0010.jpg [ 95.23 KiB | Osservato 905 volte ]
IMG-20170415-WA0011.jpg [ 122.87 KiB | Osservato 905 volte ]
15/04/2017, 13:53
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68909 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
A me sembrano gigli, forse orientalis. A questo punto vale la pena di aspettare e vedere se fioriscono, se curati un poco non tarderanno molto. Oppure togliere un bulbo dal terreno e vedere come è fatto, ma per me è un peccato , meglio farlo più avanti , quando si possono trapiantare.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
Rieccomi, scusate l'assenza, alla fine erano gigli. Ero quasi certo che fossero gigli, ma il mio amico spergiurava fi non avere mai piantato bulbi in quella zona e per quello mi era sorto il dubbio... poi i bulbi li aveva messi la sua ragazza