|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
dommi
|
Ho una pianta di camelia rossa in vaso che da qualche anno ha difficioltà di fogliame che appare debole ed inconsistente. La fioritura è scarsa così anche la crescita. Come posso fare per rinvigorirla visto che la concimo annualmente e non la tengo esposta al sole diretto?
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
19/04/2009, 21:40 |
|
|
|
|
teresa
Formazione: Perito Agrario
|
La pianta di camelia appartiene al quel gruppo di piante che predilige climi freschi e con terreno leggero e acido probabilmente la concimazione annuale non è sufficiente penso che dovresti sostituire con del nuovo terriccio di castagno quello vecchio perchè le annaffiature tendono a neutralizzare il ph del terreno soprattutto se fatte con acqua del rubinetto e non piovana ti consiglio anche di fare le concimazioni con prodotti specifici per acidofile per lo stesso motivo. Ciao Teresa
20/04/2009, 23:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|