|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Calathea rufibarba che non si alza più
Autore |
Messaggio |
maurot
|
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Avrei un problema con la mia Calathea. A un certo punto le foglie sono scese e non sono più risalite (nonostante mi sembrino in buona salute). Tra l'altro alcune delle foglie sono gialle/marroncine o presentano delle parti marroncine sui bordi. Non è esposta alla luce diretta e la annaffio una volta la settimana circa. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie Allego una foto:
|
17/09/2014, 9:21 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Secondo me è un problema di radici, forse troppa acqua, potrebbero essere marcite, nel caso peggiore.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
19/09/2014, 18:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
La stai soffocando e l'acqua per ristagno marcisce radici in quel vaso così piccolo, devi travasarla in un vaso grande....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/09/2014, 19:12 |
|
|
calathea
|
Salve, anche io volevo delle info riguardo questa pianta. Ne ho una in salotto da 5 anni, e non è mai stata sofferente; ultimamente però vedo che si chiudono solo le foglie più centrali, mentre quelle fuori rimangono più aperte. Chi sa dirmi qualcosa?? Poi ho notato cambiandole il vaso che ha il gruppo di radici ben compatto, ma ha anche due o tre radici più lunghe con delle piccole patatelle in fondo. E' normale o ha qualcosa che non va? Saranno quelle radici più lunghe con la patata a darle fastidio? Spero che mi possiate aiutare. Mi dispiacerebbe farla seccare, è una pianta che mi piace molto! Grazie.
|
14/01/2015, 11:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|