salve , ho un cactus di circa 15-18 cm la base e la cima sono sode , il busto 5-6 cm al tatto molle , devo preoccuparmi?? l'inverno lo hanno passato all'aperto in serra , non riscaldata
Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
Re: cactus molle
28/06/2013, 10:03
No rivistu? Magari con la foto ti diciamo cosa puoi fare..Se ci sono delle parti ancora sode puoi provare a tagliarle via,e vedere se lasciandole asciugare il marcio si ferma e cacciano radici.Ma dovrei proprio vederla una foto,perché dipende molto dalla specie.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: cactus molle
28/06/2013, 15:55
fai una foto, la carichi sul pc, riduci le dimensioni (max 800x600) e poi quando scrivi il messaggio sul forum, qui sotto clicchi "scegli file", sfogli e aggiungi. Controlli con anteprima e se va tutto bene invia.
io ho un cactus e sono di Udine. Ha 4 foglie e lo tengo come un dito maturo! Mi ha fatto una nuova fogliona con mia grande gioia! 2 anni fa era marcito e ho salvato l'ultima foglia. L'ho messa nel terreno e ha preso. Lo scorso anno era così http://www.youtube.com/watch?v=5l8MQ9VHBHg La tengo di solito in cantina e le dò l'acqua una volta al mese. Ora che ha piovuto e ha fatto freddo l'ho messa sotto la veranda.