|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
undervale
|
Salve , sto impazzendo per capire cosa abbia la mia siepe di bossolo . Diciamo che è ingiallita e che ormai sono 2 anni che va avanti , io le somministro del ferro ma non so se faccio bene. alcune piante sono verdissime , altre sono di un verde tenue che poi tende all'arancione, cos' come i rami arancioni anche quelli. alcune piante sono pure seccate ma poche in relazione a quelle malate. ho letto che ci sono dei funghi parecchio cattivi ...m allora non mi spiego come mai resistano, dimenticavo le ho dato anche del fosetyl a ieri .. una mazzata ??? vi allego una foto e grazie
Allegati:
Commento file: pianta di bosso malta e vista di una delle siepi
buxus.jpg [ 109.11 KiB | Osservato 4240 volte ]
|
02/10/2008, 18:34 |
|
|
|
|
teresa
Formazione: Perito Agrario
|
Il tuo bosso ha probabilmente gli esiti di un attacco di ragnetto, in futuro ricordati di controllare ogni tanto la pagina inferiore delle foglie con una lente, questi acari sono piccolissimi e possono passare inosservati durante la primavera e l'estate, ma poi per reazione alle punture le foglie cominciano a cambiare colore e possono morire intere piante quando l'infestazione è molto forte. Come lotta devi utilizzare un acaricida e nella stagione calda nelle ore più fresche lavare le foglie con acqua (per esempio con una gomma da giardino) l'azione meccanica dell'acqua diminuirà la popolazione di parassti. Il fosetyl è uno dei prodotti più indicati per la lotta alle crittogame degli arbusti. Ciao Teresa
04/10/2008, 17:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|