Ho un grosso problema, sono circa 15 anni che tento di eliminare una bignonia che è diventata infestantissima e non ci riesco..le ho provate tutte!
6 anni fa ho smantellato tutta l'aiuola dove alloggiava, l'ho estirpata ed ho scavato ad 1 m di profondità...era rimasto solo un moncherino di radice, per esser sicuro ci ho versato sopra 10 l di acqua bollente in cui ho sciolto 1 Kg di sale da cucina....bhe...non è servito a nulla dopo un paio di anni è rispuntata ed ora mi ha invaso tutto il giardino roccioso, soffocando le piante e invadendo anche e il prato.
Ho provato a praticare un foro sul tronco principale ed iniettare della benzina...è seccato solo il tronco ma ai lati è rinata più vigorosa di prima.
Alla fine, sfinito, mi son detto...cerco di farmela "amica" (dato che come nemica vince sempre
)....l'ho potata e resa gradevole (è una bellissima pianta, se solo non fosse completamente ingestibile!), ma non c'è niente da fare richiede una manutenzione continua ed eccessiva, riesce a crescere quasi 3 m in 2 settimane!!!!
Cosa posso fare?!
grazie