|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ancorato
Iscritto il: 08/12/2016, 18:44 Messaggi: 31 Località: Provincia di Como
|
Buongiorno a tutti, sto valutando la possibilità di coprire alcune aree del mio prato difficili da raggiungere con bambù tappezzante di tipo "Pleioblastus Distichus", che pare essere tappezzante (infestante), nano e utilizzabile come tappeto erboso, anche se non calpestabile. Ho tempo per farlo ed ho pianificato l'intervento per la prossima primavera ma ho già acquistato 3 piantine per fare delle prove e possibilmente cominciare a propagarle, in modo da spendere meno in piantine da vivaio. Ora non so se piantarle in vaso o se trovarmi un angolino di giardino per mettercele. La stagione è già inoltrata e non vorrei che soffrano il caldo e il secco... che cosa mi consigliate? Piantarle in piena terra o in vaso? Qualcuno ha già esperienza con questo tipo di pianta nell'utilizzo in sostituzione del prato? Ci sono altre varietà consigliabili?
|
15/06/2018, 12:23 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68694 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Così sembra molto bello.
Allegati:
Pleioblastus pygmaeus.jpg [ 22.57 KiB | Osservato 479 volte ]
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/06/2018, 19:27 |
|
|
ancorato
Iscritto il: 08/12/2016, 18:44 Messaggi: 31 Località: Provincia di Como
|
Ehehe, un risultato simile non mi dispiacerebbe. ...magari tra qualche anno posterò anche io una foto così, vi farò sapere...
|
15/06/2018, 23:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|