Switch to full style
Rispondi al messaggio

bambù a confine

26/05/2009, 22:17

ciao a tutti sono sua

ho un vicino che ha piantato vicino alla recinzione delle piante di bambù. inevitabilmente le radici passano sotto il muro di cinta e le piante crescono anche nel mio giardino.
volevo sapere se per legge è possibile piantumarle a confine e soprattutto come posso fare a non farle crescere nella mia proprietà.
grazie

Re: bambù a confine

27/05/2009, 16:43

Ciao ho lo stesso problema con un vicino che ha lasciato crescere un nocciolo a ridosso del muro di recinzione di mia proprietà fino ad un' altezza di dieci metri danneggiando tra l'altro il muro stesso, dopo varie mie rimostranze e lettere raccomandate scritte senza esito alcuno ho deciso di rivolgermi al giudice di pace, sono in attesa che si fissi l'udienza e poi vedremo il verdetto.
Ciao Valerio.

Re: bambù a confine

27/05/2009, 16:47

anche io ho lo stesso problema ...
allora 1)
per legge nn si puo' fare

2)
Devi strapparle tirandogli via anche la rdaice che per la maggior parte di volte per quanto lunga possa essere nn va' mai molto in profondita' e poi agire con un OTTIMO diserbante

CIAO

Re: bambù a confine

02/06/2009, 11:19

Non basta togliere le radici, ne sono sicura. Purtroppo anch'io ho problemi di bambù dilagante, anche se non confinario. L'unica soluzione per arginare davvero la propagazione è scavare come perimetro del boschetto di bambù un fosso profondo almeno 80 cm, e inserirvi delle paratie di plastica o metallo per tutta la profondità; poi richiudere tutto...
Il diserbante fa danni intorno e, spesso, fa solo ingiallire e seccare le piante di bambù, mentre le radici restano ben vive e... produttive :)
Rispondi al messaggio