Ho le piantine di spatafillo che mi sa non se la stanno cavando benissimo (allego foto).... consigli su come aiutarle? specie per il colore spento/giallo delle foglie e la muffetta bianca del terreno e sopratutto gli animaletti i in fondo al vaso (in foto).
Tenete presente che, causa quarantena, le cose a disposizione sono: fibra di cocco (tanta), perlite (tanta), argilla espansa (poca), sfagno (non so se buono o no, è praticamente tutto marroncino.... in foto il lato bello) ,terra vecchia di alcune piante morte anni fa e lasciate nei vasi (non ho idea se sia drenante, acida o altra caratteristica). Concime "bio grow npk 4-3-6)" e del solfato di ferro granulare. Eventualmente anche dell'olio di neem (per i moscerini? come usarlo? ) . Altro non mi è possibile andare a comprare
L'idea sarebbe poi quella di unire le piantine di spatafillo in un vasca (da mettere poi all'interno, davanti ad una vetrata) con assieme a piante ragno e photos, si può fare? hanno esigenze simili le tre piante?
Un grazie in anticipo a chi risponderà
p.s. son di Milano, quindi l'acqua dovrebbe essere ben calcarea, io di solito uso quella naturalizzata (sidea) , che beviamo in casa, ma non so che effetto abbia in termini di calcare o altro....