|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Aiuto siepe lauro - che cosa ha ?
Autore |
Messaggio |
psimone
|
La mia siepe di Lauro piantata in autunno 2011 stava bene fino a primavera inoltrata. Poi le foglie hanno iniziato a diventare marroni partendo dal bordo. Il marrone poi diventa secco, si stacca dalle foglie che rimangono tutte sbeccate, poi si seccano. Ora le poche foglie nuove che nascono hanno già la punta marrone scuro da piccolissime. Ho trattato con rame/zolfo, quindi nelle foto si vedono residui bianchi. Non credo sia oidio, non ci sono patine bianche e odore di fungo. Non riesco a capire cosa sia. Oltretutto è la seconda volta che pianto (la vecchia siepe ha dato lo stesso problema...)
Posso trattarla? con quali prodotti ? Oppure è meglio ripulirla e far passare l'inverno ?
Grazie
|
19/10/2012, 15:56 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68902 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Può darsi sia stato il gran sole di ques'estate? I nuovi germogli mi sembrano in salute.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/10/2012, 21:41 |
|
|
psimone
|
Può darsi, ma ora nasce qualche fogliolina nuova ed ha già la punta marrone.....
|
22/10/2012, 9:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|