Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 11:12

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Aiuto - pianta grassa che muore rapidamente 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

bartolo ha scritto:
purtroppo l'euphorbia è andata all'altro mondo e si trova nel cassonetto dell'umido. :cry:
ho altre piante che mi hanno regalato per il matrimonio che adesso rischiano di fare la stessa fine... mi sta crescendo l'ansia

Credo francamente che ci sia poco da girarci intorno, il luogo dove tieni le piante non è adatto,
se non cambi posto le perderai facilmente....

Ciao

05/02/2013, 0:24
Profilo

Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
semplicemente non doveva assolutamente bere!Se una euphorbia è così grande può resistere senza problemi senza irrigazione nella stagione invernale. Per quasi tutte le piante grasse che svernano in casa, magari con poca luce, la regola d'oro è "meglio la sete del marciume!".
Auguri per le prossime!!

05/02/2013, 18:53
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Beh se sono in casa un po' d'acqua va data, vista la poca umidità a causa del riscaldamento, ma sempre con moderazione e mai a caso!

07/02/2013, 22:37
Profilo WWW

Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
dipende:innaffiate e in carenza di luce ma con alte temperature rischiano di filare alla grande,e filando anche una grossa cactacea rischia di morire.So che l'euphorbia non è un cactus,ma questo tipo si comporta come tale,quindi,per esperienza,meglio non dare da bere.L'ideale sarebbe lasciarle dormire tranquille per esempio sotto il grande lucernario di una mansarda non riscaldata,in mancanza di una serra fredda.Queste considerazioni memore di una povera agave regina vittoria da me ammazzata quando non disponevo ancora di un posto adatto,proprio per uno scrupolo "idrico".Nel giro di un mese diventò alta quasi un metro..pallidissima,e poi morì..sigh!Adesso le lascio allegramente a secco,almeno le più grandi,che hanno risorse interne sufficienti a trascorrere l'inverno così.Per le normali succulente è un'altra storia,invece..

09/02/2013, 4:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2