Salve allego le foto di una pianta, di cui non so il nome, che da diverse settimane ha le foglie rivolte verso il basso come se mancasse l'acqua. Ma in realtà l'acqua ce l'ha: qualcuno sa indicarmi una soluzione? Ed anche se è corretto, come mi hanno detto, di tenere il sottovaso perennemente con l'acqua dentro? Per il momento non l'ho fatto Grazie
Allegati:
pianta2013-11-18 14.48.50.jpg [ 84.92 KiB | Osservato 453 volte ]
pianta2013-11-18 14.49.04.jpg [ 89.75 KiB | Osservato 453 volte ]
18/11/2013, 19:44
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
ahi, credo che sia uno spatifillo (spathiphyllum) e che con la troppa acqua abbia le radici marcite o quasi. E' vero che ama molto l'acqua ma un ristagno prolungato può essere fatale, come è successo anche a me.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone