E' muschio. Generalmente per i bonsai non si fa nascere, si raccoglie in giro, rocce, sottobosco (si stacca facilmente) e lo "trapianti" nel vaso col bonsai.
salve a tutti. x ki gia mi conosce sa ke sono un amante dei bonsai. ki mi da le foto dei vostri bonsai cosi li vedo
cmq mi dite una cosa?? cose quella cosa verde ke nasce nei vasi come nella seguente foto?
erba?? muschio?? come si fa a farla nascere?
muschi muscho se innaffi la pianta dal sottovaso col tempo nasce da solo oppure secchi il muschio e lo sbricioli sul terreno poiche se stacchi del muschio e provi a trapiantarlo non avrai un effetto omogeneo e poi e lento ad attecchire
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
ciao mi sapete indirizzare ad un sito ke spiega cm coltivare un bonsai?mi attirano da tempo xo nn so praticamente nulla sulla sua gestione e quindi avrei bisogno di una infarinatura dalla a alla z...grazie mille mitch
_________________ "Gallina vecchia fa buon brodo"...si...ora spiegaglielo tu alla gallina vecchia che fine fa...vediamo se è d'accordo!"
03/10/2012, 13:52
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68830 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie