Nei giorni scorsi si è all'improvviso manifestata una grandissima sorpresa: il mio piccolo agrifoglio (al quale ottimisticamente avevo attribuito una decina di foglie, in realtà ne aveva solo cinque, dopo mesi di sonno, ha, nell'arco di pochissimi giorni, messo tante nuove foglioline!!!
Ho seguito, devo dire, i consigli di Marco: l'ho rinvasato in un vasetto un po' più grande (il suo sarà stato di 5 cm di diametro..) e in primavera l'ho posto sul balcone.
Non ci speravo più e invece.....!!!!!!
Grazie Marco!!! e a questo punto dimmi anche come procedere...... il mio piccolo ilex ti saluta.
Comunque le sorprese non finiscono e la Natura ci fa sempre capire che è lei a comandare.
In primavera ho seminato varie cose: mimosa pudica, cappero, bocche di leone, viole mammole, hybiscus syriacus, alchechengi, pisello odoroso,ipomea... Mi sono premurata di seminare in vasetti di torba con terriccio "buono"...
poco ha germogliato in quelle condizioni, nonostante tutte le accortezze. Giusto gli alchechengi, il pisello odoroso (che però messo a dimora sta appassendo), le bocche di leone e ipomea(in parte).
così, alcuni giorni fa ho riversato la terra dei vasetti nei quali non era nato nulla in vasi in cui vi sono altre piante.
Ebbene.... stanno nascendo tante piantine e il bello è che dovrò aspettare di capire cosa siano!
Che dire, sono contenta ovviamente.
Un saluto ed ecco il mio piccolissimo ilex....
anna
- Allegati
-