|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
jeje
Formazione: qualifica di operatrice del benessere
|
salve a tutti, mi è stata regalata una pianta di incenso e vorrei sapere se oltre a sfruttarla per le sue proprietà anti zanzare c'è qualche altro modo per utilizzarla.
Grazie, jessica
_________________ >>>La natura ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno, sta a noi saperlo sfruttare nel modo corretto.<<<
|
23/07/2014, 10:50 |
|
|
|
|
Nandina
|
salve jeje
la piantina di cui parli (non l'albero che produce la resina ) credo sia quella che vendono durante le mostre dei fiori in primavera e che hanno delle foglie profumate, di solito variegate. se parli di quella alcuni la chiamano edera della Nuova Zelanda perchè sembra che provenga di la , si tratta di una pianta che sta bene all'ombra massimo mezz'ombra va innaffiata regolarmente in estate diminuendo in autunno inverno Va riparata perchè teme il gelo. comunque aspetta consigli di esperti io sono solo una dilettante. buona estate
|
08/08/2014, 14:41 |
|
|
Maddmax1
Iscritto il: 26/11/2011, 18:47 Messaggi: 1945 Località: SouthWest Montana
|
Conviene sempre specificare il nome latino. Se stiamo parlando di specie del genere Boswellia , l’ origine e’ la penisola araba. L’ incenso o, meglio, il franchincenso o olibano e’ la resina che cola dalla pianta ed e’ stato a lungo utilizzato come aiuto nella meditazione (viene ancora oggi usato anche nelle cerimonie religiose cattoliche). In medicina tradizionale viene usato per ritardare l’ invecchiamento della pelle, per la cicatrizzazione delle ferite e per qualcos’altro che non mi ricordo sui due piedi ma che puo’ essere trovato sul bellissimo libro “Encyclopedia of essential oils” di Linda Lawless. Maddmax
_________________ Termopili 480 AC Poitiers AD 732 Vienna AD 1683
|
12/08/2014, 18:01 |
|
|
jeje
|
Si tratta della pianta che descrive Nandina, non dell'incenso vero e proprio. Facendo delle ricerche su internet ho trovato che va bene contro le zanzare ma non ho trovato altro =(
_________________ >>>La natura ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno, sta a noi saperlo sfruttare nel modo corretto.<<<
|
14/08/2014, 18:57 |
|
|
Armagheddon
|
Ciao quella pianta che intendi tu penso che sia Edera svedese, nome latino "plectranthus variegata" ,non ha niente a che vedere con l'incenso se non il profumo delle foglie che è identico all'incenso che bruciano in chiesa
|
14/08/2014, 19:38 |
|
|
jeje
|
si si questo lo sapevo =) grazie comunque
|
19/08/2014, 17:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|