|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Utilità del Dragoncello nell'orto
Autore |
Messaggio |
Sunmyra
Iscritto il: 02/02/2009, 14:48 Messaggi: 268 Località: Bozzano (Lucca)
|
Salute a tutti! Vi scrivo per avere un'informazione riguardo il Dragoncello. In un piccolo manuale sulle consociazioni, ho letto che il Dragoncello è una pianta erbacea utile in tutto l'orto. Ma non si specifica quale utilità abbia! Qualcuno di voi sa dirmelo? Forse allontana determianti insetti? Migliora il gusto degli ortaggi? Migliora il terreno? Attendo paziente qualche vostra chiarificazione in merito. Grazie!
Saluti!
_________________ Questa Italia non ci piace e forse neppure ci appartiene, ma è pur sempre la nostra madre e la dobbiamo amare comunque, anche se è diventata una prostituta.
Beppe Niccolai
|
10/10/2011, 13:34 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68832 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Penso sia più adatta questa sezione (Piante officinali). Scheda del Dragoncello: http://www.agraria.org/coltivazionierba ... ncello.htmMarco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
11/10/2011, 17:00 |
|
|
Sunmyra
Iscritto il: 02/02/2009, 14:48 Messaggi: 268 Località: Bozzano (Lucca)
|
Hai fatto benissimo marco. Giusto! Però anche sulla bella ed esauriente scheda del Dragoncello non sono riportate notizie riguardo la sua utilità all'interno dell'orto.. Mah..
Saluti!
_________________ Questa Italia non ci piace e forse neppure ci appartiene, ma è pur sempre la nostra madre e la dobbiamo amare comunque, anche se è diventata una prostituta.
Beppe Niccolai
|
13/10/2011, 20:30 |
|
|
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
Anche io ce l'ho nell'orto w sta diventando davvero ingombrante. Non so che utilità possa portare agli ortaggi e veramente a me servirebbe qualche ricetta per utilizzarlo. Per ora lo uso solo x aromatizzare l'aceto.
|
17/10/2011, 12:01 |
|
|
mauacs
|
...anche a me sta ingombrante, in quanto le 15 piantine che avevo nell'orto adesso sono un savana, e tra l'altronon è neppure molto profumato!!!! soche alcunilo usano per fare un pesto particolare,ma non cono sco le dosi mau
_________________ Stavo in terrazza e lottavo con la Luna....
|
18/10/2011, 18:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|