Purtroppo non è nato niente,mio padre dice che ho messo i semini troppo profondi,qualche giorno fa ho fatto altri due vasetti interrandoli solo mazzo centimetro circa,è anche vero che la serra dove avevo messo i primi vasetti era stata scoperta dopo circa una settimana che li avevo messi a dimora,che sia stato lo sbalzo termico mah Questi nuovi vasetti provo a tenerli in casa,speriamo... Le tue piantine stanno bene? Crescono? Le hai già trapiantate?
queste sono le mie piantine di goji, ho fatto una prima semina ad inizio marzo in serra ma dopo 20 giorni nulla... ne ho messi altri su scottex, il tutto sul decoder e dopo neanche 1 settimana ne sono nati 5/6 piantine! con l'innalzarsi delle temp. sono nati anche quelli vecchi!
io mi sono basato su quello che ho trovato in in rete, dicevano che non hanno bisogno dicaldo per germogliare, appena recupero i vasetti le trapianto, comunquesono più indietro di quelle della foto complimenti
deny ha scritto:Che belle le tue piantine,quindi dici che ho ancora qualche speranza?se hanno bisogno di caldo potrei metterle sotto la lampada infrarossi?
Non lo so, non ho mai usato la lampada ad infrarossi... ma da te non fa caldo? ormai dovrebbe nascere tutto senza problemi!
Da me non è caldissimo,ha alternato giorni tiepidi ,a giorni di pioggia,oggi piu bello sui venti gradi al pomeriggio,comunque la serra ormai è scoperta,sono ancora li ,aspetto ancora un po',intanto i due mini vasetti nuovi li tengo in casa,almeno finche non vedo germogliare,grazie
deny ha scritto:Purtroppo non è nato niente,mio padre dice che ho messo i semini troppo profondi,qualche giorno fa ho fatto altri due vasetti interrandoli solo mazzo centimetro circa,è anche vero che la serra dove avevo messo i primi vasetti era stata scoperta dopo circa una settimana che li avevo messi a dimora,che sia stato lo sbalzo termico mah Questi nuovi vasetti provo a tenerli in casa,speriamo... Le tue piantine stanno bene? Crescono? Le hai già trapiantate?
Purtroppo non conosco molto questa pianta, che dimensione hanno i semi? In base alla loro dimensione si riesce a capire di quanto interrarli.
hai voglia ad aspettare,ok faro un ultimo tentativo con i pochi semini che mi sono avanzati ,interrandoli poco o niente,ma mi sa che a questo punto mi conviene prendere le piantine,anche se in realtà la semina è consigliata da giugno ad agosto,l altro problema è che le piantine son difficili da trovare Speriamo sia la volta buona,grazie mille!!