|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
betonica
|
ehhhh nn ho resistito...li ho visti ed ho comprato i semi di lavanda... adesso però....... nelle istruzioni c'era di sottoporre i semi a un periodo di freddo 5 gradi per 3/5 settimane per aiutare la germinazione...avete altri consigli?
|
21/08/2013, 18:41 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
betonica ha scritto: ehhhh nn ho resistito...li ho visti ed ho comprato i semi di lavanda... adesso però....... nelle istruzioni c'era di sottoporre i semi a un periodo di freddo 5 gradi per 3/5 settimane per aiutare la germinazione...avete altri consigli? Aspettare la prossima primavera.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/08/2013, 22:01 |
|
|
betonica
|
JeanGabin ha scritto: betonica ha scritto: ehhhh nn ho resistito...li ho visti ed ho comprato i semi di lavanda... adesso però....... nelle istruzioni c'era di sottoporre i semi a un periodo di freddo 5 gradi per 3/5 settimane per aiutare la germinazione...avete altri consigli? Aspettare la prossima primavera.... Ciao ma daiiiii.... no no io provo adesso e vedo cosa succede...
|
21/08/2013, 23:13 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
E il primo freddo che viene non ti brucia tutte le piante?
Fai una prova ma con pochi semi, stai prendendo un rischio... a meno che non le tieni al coperto...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/08/2013, 23:16 |
|
|
betonica
|
JeanGabin ha scritto: E il primo freddo che viene non ti brucia tutte le piante?
Fai una prova ma con pochi semi, stai prendendo un rischio... a meno che non le tieni al coperto...
Ciao no no le tengo al coperto...provo.....a me piace sperimentare...anche se le più tante volte faccio dei casini... questo è il bello "della diretta"...
|
21/08/2013, 23:23 |
|
|
antignano76
Iscritto il: 17/09/2013, 15:30 Messaggi: 24 Località: Antignano (Asti)
Formazione: Laurea in Scienze Naturali - Dottorando Università di Torino
|
Ciao! mi aggiungo anche io al discorso semi di lavanda. sto per acquistarne un pò per seminarle in semenzaio (polistirolo con 160 alveoli, terriccio, qualche seme per ogni alveolo e via). Se è corretto terrò il semenzaio all'aperto, magari sotto ad un grande pero che ho in giardino così sono nella penombra, fino ai primi freddi (diciamo novembre....), dopodichè....pensavo di tenerlo o in garage (ma non sono alla luce) o direttamente in casa (abitando in campagna...posso metterlo in cucina vicino finestra, alla luce, insomma).... Sbaglio qualcosa? può servire dell macerato d'ortica di quest'estate ai semi? tipo innaffiare ogni tanto con macerato diluito? altri consigli? se tutto va bene questa primavera prossima (o comunque quando piante saranno di circa 10/12 cm d'altezza) potrò metterle in piena terra, giusto? grazie dei consigli luca
|
18/09/2013, 10:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|