29/10/2013, 13:59
Salve, sto cercando di implementare una rete già esistente di aziende agricole che si occupano della produzione di piante officinali, attualmente ho già dei contatti con il mercato del rosmarino e della lavanda che vengono prodotte e vendute regolarmente dalle aziende.
Premetto che sono un tecnico che opera nel settore agricolo da anni, e che collaboro con uno studio tecnico con agronomi e tecnici molto esperti nel settore delle piante officinali, quindi le valutazioni agronomiche ed economiche (business plan e conti colturali) sono già stati fatte.
Sto cercando appunto di implementare sia i quantitativi di ettari da mettere a coltivazione che il ventaglio di essenze officinali da produrre: Abbiamo individuato delle zone in Maremma in cui crescono benissimo rosmarino, lavanda, salvia, melissa, elicriso, menta e molte altre essenze.
Vorrei quindi avere dei contatti con dei grossisti e/o possibili acquirenti che mi possano indicare cosa produrre e quanto, ho a disposizione molti ettari e molte aziende disposte a coltivare, spero di trovare risposte grazie a tutti anticipatamente.
30/10/2013, 8:57
Dovresti provare a contattare qualche grande azienda.