Buongiorno a tutti! Volevo un vostro consiglio perchè quest'anno non mi riesce a far sopravvivere una piantina di rosmarino per più di un mese (sono già al terzo tentativo da aprile.....) e anche la salvia non mi sembra in gran salute.
Il rosmarino dopo un po' secca alla base e anche le foglie diventano per metà nere fino poi a seccare completamente: è coltivato in vaso, esposto al sole alla mattina e con buona luce al pomeriggio.
Se per la prima pianta mi sono accorta di aver abbondato con le innaffiature, ora lo irrigo una volta alla settimana e prima con un bastoncino faccio un buco nella terra per verificare che più in profondità la terra non sia ancora umida. Tuttavia come potete vedere dalle foto anche questa terza piantina, dopo che le due precedenti sono completamente seccate, mostra segni di...decadimento.
La salvia, invece, esposta come il rosmarino e irrigata solo a terra completamente asciutta, ha diverse foglie con le punte secche che tendono poi ad "arrotolarsi" e quindi a seccare completamente. Da quando l'ho comprata poi non sembra esser cresciuta granchè.
Vi posto qualche foto...
Grazie per l'attenzione!
- Allegati
-
-
-