|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Vorrei chiedervi un'informazione: lo scorso anno ne ho messe a dimora alcune in piena terra ed erano verdi nella parte più alta. Ora hanno iniziato a germogliare alla base. Lascio così o le devo potare lasciando i germogli bassi? e qual è il periodo giusto per compiere questa operazione, nel caso?
grazie
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
07/02/2013, 9:40 |
|
|
|
|
toyhorse75
|
Ciao, io ho coltivato per molto tempo lavanda, ma in vaso. Non cambia molto, una potatura ci vuole sicuramente, ma non troppo bassa altrimenti la pianta soffoca, fallo giusto da arrotondarla, il mio consiglio e' di aspettare a farlo non appena le temperature salgono un po' cosi' la pianta inizia a vegetare coprendo il taglio
|
07/02/2013, 19:49 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Grazie Toy, in effetti al momento hanno un aspetto un po' disordinato e devonono essere legate a un tutore perchè si sbilanciano piegate dal peso dei rami apicali, quindi in effetti forse devo bilanciarle un po'. Aspetto, come dici tu.
Anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
08/02/2013, 9:53 |
|
|
Mauleon
|
Generalmente le piante che producono fiori vanno potate dopo la fioritura. Nella lavanda la potatura è importante per mantenere un aspetto della pianta "compatto" e per evitare la lignificazione della parte bassa. Maurizio
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
08/02/2013, 9:56 |
|
|
Mauleon
|
Generalmente le piante che producono fiori vanno potate dopo la fioritura. Nella lavanda la potatura è importante per mantenere un aspetto della pianta "compatto" e per evitare la lignificazione della parte bassa. Maurizio
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
08/02/2013, 9:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|