Salve a tutti
sono fresco fresco di iscrizione, e sto per cambiare lavoro e riprendere in mano i terreni che furono dei miei nonni sugli appennini umbro marchigiani.
Ho a disposizione circa 6 ha di seminativo più altri 3/4 di cosidetto pascolo ( terreni scosesi ) più bosco. La zona è stata abbandonata per molti anni, solo i campi sono stati sempre coltivati a foraggio per animali.
Mi piacerebbe avviare coltivazioni o di erbe officinali ( relativamente vicino ho la ...) oppure una produzione di canapa con indirizzo alimentare.
Io non ho nessuna esperienza nel settore ( provengo dal cosidetto terziario e sono un tecnico elettronico ) ma tanta buona volontà.
Fondi a disposizione, pochissimi, tempo tanto ( mi sto per licenziare perchè mi sono stufato di vedere quelle terre incolte e soprattutto di pagarci le tasse ).
Da dove inizio ? Per ora ho scoperto che in passato in quelle zone si coltivava canapa, ed è una zona dove crescono spontaneamente salvia rosmarino ed altro, è anche una zona ricca di tartufi e funghi.
Cosa mi consigliate di fare ?
Ultima modifica di
AlessL il 04/05/2015, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è permesso citare nomi di ditte sul forum, come da regolamento