|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
cecino85
Iscritto il: 30/05/2012, 14:14 Messaggi: 3 Località: Burago di Molgora
|
Ciao a tuttiii
sono nuovo del forum, avendo ereditato un pezzo di terreno di circa 2000mq, volevo sapere se esisteva qualche sovvenzione per qualche pianta, con gli animali ho avuto sfortuna, le galline mi sono state portate via, ora volevo provare con le piante, chi mi può dare una mano con qualche delucidazione?
Grazie
Ciao Marco
|
30/05/2012, 14:26 |
|
|
|
|
AlessL
Formazione: Laurea in Produzione e Difesa dei Vegetali - Dottore Agronomo
|
In che zona è il terreno? Che piante vorresti coltivare? Ci sono finanziamenti stanziati dall'Unione Europea tramite la Politica Agricola Comune (PAC), che riguardano l'Ammodernamento delle Aziende Agricole, l'Imprenditoria giovanile ed altri ancora, dove a seconda del tipo di bando puoi anche prevedere l'acquisto di piante. Essendo dei bandi, solamente chi raggiunge i punteggi più elevati ha diritto ai finanziamenti e purtroppo con 2000 mq di terreno difficilmente potresti essere in grado di concorrere. In ogni caso i punteggi sono dati anche in base all'età dell'eventuale imprenditore, al tipo di coltivazione ed altri fattori, per cui bisognerebbe guardare con calma il tuo caso.
_________________ Alessandro Lutri
www.progettareinverde.com Facebook: www.facebook.com/progettare.inverde
|
31/05/2012, 8:54 |
|
|
cecino85
Iscritto il: 30/05/2012, 14:14 Messaggi: 3 Località: Burago di Molgora
|
grazie mille per la risposta.. allora è molto più complicato del previsto, perchè non ho idea di quali piante posso usare, non sono ancora un imprenditore e la mia idea era di farlo come secondo lavoro.. il terreno si trova a concorezzo provincia di monza..
|
31/05/2012, 17:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|