|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
PIANTE A ROMATICHE che sbiadiscono
Autore |
Messaggio |
Marchetto79
|
Salve a tutti.
Sul mio balcone coltivo solo piante aromatiche e cerco di non trattarle con concimi chimici o comunque sostanze non naturali.
Anche se lo spazio è poco ho: - pomodori, basilico, rosmarino, peperoncini, alloro, prezzemolo, menta.
L'acqua la do la mattina e se necessario anche la sera quando vedo che il terreno è secco.
A volte, nell'acqua , metto qualche goccia di latte perché ho sentito che, contenendo una minima parte di calcio, aiuta il terreno.
Detto ciò, gli unici problemi che riscontro sono: - pomodori ------ ingiallimento di alcune foglie dei rami inferiori mentre i superiori sono belli verdi. Li ho piantati i primi di aprile ed a oggi sono alti anche 1,8 mt e c'è qualche frutto verde.
- menta ------ prima erano belle verdi ma dopo c.a. 1 mese le foglie si sono sbiadite e quelle inferiori si seccano e cadono. Ora è tutta striminzita...sarà da tagliare?
Che mi consigliate?
|
28/05/2015, 8:07 |
|
|
|
|
anto989
Iscritto il: 12/02/2014, 23:46 Messaggi: 256 Località: Piana di gioia tauro a 60 m.s.l.m.
|
l'ingiallimento delle foglie piu' vecchie puo' essere dovuto a carenze di magnesio
|
28/05/2015, 10:05 |
|
|
Marchetto79
|
Potrebbe essere anche l'esposizione diretta ai raggi del sole?
Prende il sole dalle 15 alle 17
|
31/05/2015, 7:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|