Buongiorno a tutti, da poco mi sono trasferito nella "bassa modenese", clima umido, altitudine zero; quest'inverno sono spuntate una serie di piante che (non so perchè) avevo scambiate per Equiseto. Documentandomi su internet ho ben presto scoperto che non si tratta affatto di Equiseto. Qualcuno la conosce? grazie e mi scuso in anticipo se non sono nella sezione corretta Enrico
CIAO non è Rosmarino anzi dovrebbe essere una Euphorbiacea quindi potenzialmente velenosa, purtroppo non ricordo il nome preciso. E' una pianta repellente per le talpe quindi potrebbe essere utile.
Nella prima foto il dubbio che sia Rosmarino potrebbe starci, ma se le altre foto si riferiscono alla stessa pianta il dubbio scompare: sicuramente non è Rosmarino. Potrebbe essere (condizionale) per esempio una euforbia Saluti Pedru PS: se tutti avessero l'accortezza di mettere il nome della località nel profilo, aiuterebbe molto anche in questo tipo di "diagnosi"
Si, schiacciando la foglia esce il latte, quindi é Euphorbia Lathyris! Ringrazio Tutti! ps grazie anche a Pedru per avermi suggerito di poter aggiungere la località nel profilo, dal cellulare ho difficoltà a "smanettare"