Ciao, scrivo per dire che ho risolto. Assieme ad altri parenti ho acquistato un alambicco di una nota marca italiana che lavora l'acciaio. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, e presto lo testerò. Rimango comunque molto interessato a questa discussuine, e spero che altri commenti ed esperienze si aggiungano a quelle già postate. Grazie comunque a tutti Tosco
Ragazzi mi metto anche io in questa discussione per avere le notifiche, siccome stiamo costruendo l' alambicco per distillare oli. Ciao a tutti Bravissimi.
Per comprare vetreria o altri apparecchi in zona padova c'è la vetrotecnica, fornisce apparecchiature a tutte le scuole del veneto e laboratori di ricerca. Io ho un distillatore da circa 15litri in rame, e uno da 50litri fatto con un vecchio boiler di una caldaia, l'ho usato solo una volta ho consumato un bel po di legna. Ho provato a distillare i petali di rosa, melissa, menta, anche se con scarsissimi risultati! Il principale problema erano le dosi e le basi su libri e o consigli che non sono riuscito a trovare. Quindi se avete libri (ho visto la risposta con l'elenco di libri) o dispense sono ben accette!