|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Nepeta cataria: talea o meglio diradamento?
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Ammesso che sia davvero cataria, perchè la gatta contrariamente a come fa coi giochi la ignora.. Ho almeno 5 piantine di pochi cm nello stesso vaso da 14. Ma non so come si fa il diradamento, soprattutto ho il terrore che muoiano tutte perchè è la sola che cresce (le altre sono rimaste a 1 cm e pure gialle le foglie.. ). Se facessi la talea come faccio? Basale o apicale?
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
19/06/2012, 17:07 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Come stanno le tue piantine?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/07/2012, 19:25 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Ho diviso le piante perchè erano troppe a vaso e in qualche giorno hanno attecchito alla perfezione! La sono almeno 8 già di 20 cm e in un vaso ho germogli e piantine di pochi cm una soddisfazione erano i primi semi che coltivavo.
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
13/07/2012, 21:00 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Procederò per talea quando avrò il riposo vegetativo. Le ho piantate per la mia micia per darle un po' di svago perchè suo cancro non è operabile.. Perciò la prima pianta non è divisa ma messa in una vaso da 24 dopo il 14 e le altre verranno riprodotte, credo porrò qualche domanda allora perché hanno un valore affettivo appunto e ci tengo molto, deve andare per il meglio
|
13/07/2012, 21:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|