|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
modenese
|
buongiorno ho una pianta di alloro con tutte le foglie mezze secche e con una patina di polvere nera sopra. questo già dall'anno scorso, ma non feci nessun trattamento anche perchè lo uso in cucina, adesso ho intenzione di tagliare la parte alta della pianta e ripartire con i nuovi germogli che stanno nascendo alla base e poi per prevenire come si può trattare tenendo conto dell'uso alimentare?
|
25/04/2012, 7:55 |
|
|
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Dove si trova la pianta? Con una foto sarebbe più probabile capire la situazione. Per caso la pianta viene spesso irrigata? Ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
26/04/2012, 18:32 |
|
|
AlessL
Formazione: Laurea in Produzione e Difesa dei Vegetali - Dottore Agronomo
|
La polvere nera potrebbe essere fumaggine, patologia causata dallo sviluppo di funghi saprofiti sulla melata prodotta da afidi, in seguito ad un loro attacco sulla pianta. Però senza vedere almeno una foto, è difficile poter fare una diagnosi.
_________________ Alessandro Lutri
www.progettareinverde.com Facebook: www.facebook.com/progettare.inverde
|
26/04/2012, 20:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|