Buongiorno. Avrei bisogno di informazioni sulla coltivazione di liquirizia. Nel mio fondo (sud italia) cresce spontanea ed è chiaramente un'eredità monacale visto che sullo stesso sono presenti dei ruderi di un monastero.
Qualcuno ha avviato / sviluppato la coltivazione di questa pianta?
Conoscete agronomi specializzati nella coltivazione di questa pianta?
Avete un'idea a che laboratorio di rivolgersi per fare un'analisi della pianta (contenuto glicirrizzina) e valutare se sfruttarla commercialmente?
io posso solo dirti che probabilmente non è neanche un eredità monacale, dalle mie parti (sicilia) cresce spontanea in un area estesa per chilometri in cui non erano assolutamente presenti monasteri ed è commestibile.
io sarei interessato ad iniziare la coltivazione della liquirizia, trovandomi in calabria, pare se sia una delle zone adatte a questa coltivazione. Sinceramente però, non saprei da dove iniziare....ci sono semi o si deve iniziare con talle, radici o altro? dove reperire l'occorrente? nella rete non ho trovato granchè in merito. Sarei grato a chiunque potesse darmi una mano in merito. Saluti a tutti i lettori.
trovati una pianta e poi............Dopo un pò ............................... almeno se sai cosa è una talea, puoi ifestare tutto il tuo terreno il resto ti devi trovare!!!!!!!!!!!!!! Buone Feste!
Già questa è una risposta piu appropriata! Grazie.
Adesso, farò una domanda piu precisa...Dove posso trovare qualche pianta??? ho cercato in rete in diversi siti....vivaistici, ma nn ho trovato nulla! se qualcuno sa...parli! ) Grazie e Buon Anno.