|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Bigfoot
Iscritto il: 20/01/2013, 20:33 Messaggi: 221 Località: Novate Milanese
Formazione: diploma ragioneria
|
Nel mio giardino è arrivata questa erba che pian piano ha infestato tutto...quasi quasi non cresce più altro tipo di erba, e se non la taglio soffoca anche le piante....al tocco sembra quasi appiccicosa....si attacca ai vestiti e alle foglie delle altre piante. Vi allego una foto, vorrei sapere che pianta è e se può essere data da mangiare ai conigli? e se esiste un modo per estirparla o comunque ridurne ll'espansione...Premetto i campi intorno a me ne sono pieni!!
Allegati:
erba infestante.jpg [ 278.48 KiB | Osservato 3090 volte ]
erba infestante1.jpg [ 181.49 KiB | Osservato 3090 volte ]
|
15/04/2013, 14:52 |
|
|
|
|
Zucca
Iscritto il: 15/05/2010, 17:27 Messaggi: 592 Località: Prov. Milano
|
Vedendo questa altra foto si conferma il mio dubbio che sia galium aparine. So che esistono centinaia di specie di galium e molti sono commestibili. Il galium odoratum è un'aromatica. Non so se sia commestibile per i conigli. Dai miei ricordi so che non mangiano erbe che gli siano nocive però non ho conoscenze per supportare questa piccola esperienza. Per eliminarla toglila sempre prima che fiorisca.
|
15/04/2013, 15:59 |
|
|
ciuco
Iscritto il: 26/12/2010, 16:08 Messaggi: 94 Località: Viterbo, Tuscia
Formazione: Laurea Sc. Politiche
|
Brutta bestia la malerba, questo tipo cresce un po' dappertutto con le foglie "effetto velcro". io non uso pesticidi e almeno sulla fila dello zafferano le tolgo a mano cercando di stradicarle. ciao
|
18/04/2013, 17:43 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|