|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Come coltivare la salvia.
Autore |
Messaggio |
traco
Iscritto il: 12/10/2015, 9:15 Messaggi: 1746 Località: Ossola(lecco)
|
Buon giorno,anche quest'anno come sempre la salvia piantata a primavera è quasi morta. Qualcuno sa darmi qualche consiglio come fare a coltivarla,grazie. Ciao traco
_________________ Ciao traco
|
19/12/2015, 13:59 |
|
|
|
|
amelanchier
|
io qui a casa la tengo in un vaso di terracotta,non vuole essere bagnata spesso,pensa che in estate la trovo moscia perché dimentico di innaffiarla e secondo me se andassi ora fuori la troverei di sicuro assetata,sono tanti giorni che non piove.
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
19/12/2015, 18:29 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Io ho diverse piante di Salvia coltivate in piena terra nel mio terreno e possono raggiungere un'altezza e un diametro di circa un metro. Non so che clima ci sia nel tuo territorio e, per la Salvia il clima ha una certa importanza. Se la pianta ti muore ogni anno i motivi possono essere diversi. La Salvia teme i freddo intenso e ripetuto per lunghi periodi, terreni umidi e troppo acidi. Preferisce invece inverni miti e posizioni soleggiate, terreno ben drenante e almeno un po' calcarei. Spero di esserti stato d'aiuto. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
29/12/2015, 21:09 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ciao concordo con gli interventi precedenti. Per noi del nord è meglio metterla posizionata a sud, meglio se con un muro alle spalle. Non innaffiarla troppo, anzi dopo i primi tempi dopo il trapianto è meglio dimenticarla un po'. In primavera la poto facendo attenzione a lasciare due germogli. Attenzione alla scelta, meglio non attendere una stagione troppo avanzata quando i vasetti ormai sono stipati di radici aggrovigliate.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
31/12/2015, 9:09 |
|
|
traco
|
Grazie, il clima è quello del nord sono in provincia di Lecco abbastanza freddo e umido. Proverò a metterne una pianta in vaso e una in terra riparata e in inverno magari le copro
Come le trovo le compro poi le pianterò ascoltando i vostri consigli, mi siete stati molto utili grazie ciao traco
|
03/01/2016, 10:36 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Mah, io non le ho mai coperte, rischi un eccesso di umidità e muffe. La salvia è molto sensibile all'oidio. Semmai potresti pacciamare intorno alle radici, mettendo uno strato di corteccia o foglie secche per proteggere le radici dalle gelate.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
04/01/2016, 10:14 |
|
|
traco
|
Ok grazie milli farò cosi, buona giornata. Ciao traco
|
04/01/2016, 11:10 |
|
|
donatello
Iscritto il: 02/03/2010, 23:37 Messaggi: 159 Località: Chieti-Abruzzo
|
che distanza lasciata sulla fila tra una pianta di salvia ed un'altra..? Vanno bene 40cm..?
|
13/04/2016, 15:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|