Switch to full style
Riconoscimento, coltivazione ed impieghi delle piante aromatiche ed officinali
Rispondi al messaggio

coltivazione piante officinali toscana

15/03/2012, 21:32

Salve vi scrivo x avere un consiglio, vorrei iniziare una piccola attivita agricola xo prima di iniziare vorrei avere un aiuto da voi su quale settore indirizzarmi, quale il settore che puo rendere un po di piu senza avere grossi appezzamenti, escluderei le grosse coltivazioni di ortaggi, avevo pensato a piccole serre o a piante officinali, ma c é una buona resa economica ?io sono di firenze, che tipo di piante officinali potrei coltivare? che appezzamento minimo ci vorrebbe? conviene vendere all'ingrosso o vendere un prodotto finito? in toscana ci sono grossisti del genere?
attendo notizie
grazie mille

Re: coltivazione piante officinali toscana

17/03/2012, 8:11

Potresti sentire la farmacia di santa maria novella.
Marco

Re: coltivazione piante officinali toscana

17/03/2012, 18:36

mi accodo a burbero e aggiungo... ma ad esempio piante officinali poi a chi conviene venderle? al grossista? o al dettaglio? qualcuno conosce chi ne acquista? in sicilia...

Re: coltivazione piante officinali toscana

24/03/2012, 16:20

io sono in zona toscana Centrale, ti dico che mia moglie coltiva senza problemi timo vulgaris, citriodoro e variegato, erba cipollina, origano, santoreggia, menta nera e piperita, l'unico neo è la maggiorana che non attecchisce benuissimo nei nostri campi; indicazioni in proposito ce ne sono molteplici, rimando a chi è più esperrto di me, cmq dipende anche dalla natura del tuo terreno.
ti dico poi che la vendita diventa già più complicata, perchè salvo particolari applicazioni , è un mercato piuttosto esiguo e ristretto....vedi te.
mau
Rispondi al messaggio