Ciao ragazzi, ho in mente di avviare una produzione intensiva di menta piperita per la commercializzazione, potreste darmi qualche indicazione su periodi, metodi, tipo di irrigazioni e trattamenti?
Sono totalmente all'oscuro di come si coltivi!
Grazie
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
23/10/2013, 10:16
deruky
Iscritto il: 03/03/2012, 17:38 Messaggi: 82 Località: brescia provincia
interessa anche a me il discorso...credo che non necessiti di terrene particolari..so che nell innaffiare non bisogna bagnare le foglie(si perdono delle sostanze tipo oli e profumi)ma di più non so vediamo se qualcuno interviene
L'unica cosa che posso aggiungere è che la menta è un'infestante, io nel mio campo cerco di debellarla ma ogni anno ritorna più forte e invasiva. La coltivazione non penso che sia particolarmente difficile, anzi è una pianta rustica cresce in cespuglioni e non necessita di molta acqua. Ma a che fine coltivarla? Per "ammazzarsi" di mojito?
27/10/2013, 19:13
deruky
Iscritto il: 03/03/2012, 17:38 Messaggi: 82 Località: brescia provincia
ok, ma vorrei capire se esiste un sistema di piantagione, se ci sono delle distanze da rispettare.. quanta acqua e quando darla.. come raccoglierla..
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita