Ciao Omar
certo prima o poi vengo a trovarti e comunque lo sai l invito e' anche per te quando hai l opportunita'
Larasc se vuoi essere matematicamente preciso e' come dici tu 9cm dal centro dei bulbi o 5 dagli estremi se sono da 4 cm di diamentro, qualcuno con un piccolo terreno gia lavorato si e' trovato conteggi sbagliati e gli sono avanzati i bulbi.
Scarsano i bulbi si asciugano un po' come l aglio per non farli marciare ovviamente, questo dipende da tanti fattori...primo fra cui il momento dell espianto( terreno ) poi temperatura, ventilazione, etc.. in genere i bulbi che vendono sono gia puliti dalla terra, trattati e asciugati.
Purtroppo io personalmente i bulbi le ho spediti gia tutti la settimana passata e gli altri li abbiamo gia ripiantati, dunque Roberto mi dispiace almeno io non posso accontentarti, comunque se qualcuno ce le ha e' quistione di giorni vedrai appena leggeranno la discussione qualcuno trovi che ti da una mano.
Se qualcuno ha interesse al packaging dello zafferano, a citta' della pieve vendono 0,10 gr in contenitori in cartoncino, 4 porzioni , molto carino e con molte descrizioni, diverso dalle solite confezioni dunque anche la posizione della vendita e' anche diversa, se riesco a farvi vedere delle foto le inserisco.
Ciao amici dello Zafferano buon ferragosto.