Ciao, la prima cosa che mi sento di dirti è indagare nella tua zona, e scoprire se ci sono altre aziende che coltivano zafferano, tutto il resto verrà di conseguenza.
Coltivare zafferano, personalmente, è una di quelle cose che fai quasi per vocazione, ho dedicato parte della mia vita a studiare e appassionarmi alle piante officinali, e a volte dimentico il lato economico rispetto a tutto ciò che ruota attorno alla coltivazione.
In ogni caso, già il fatto che hai mille idee va bene, perchè lo zafferano a mio parere è un'ottima coltura annessa in un'azienda agricola. Occupa relativamente poco tempo dal punto di vista colturale durante l'anno, e in proporzione ha una buona resa, a patto di individuare i giusti canali di vendita, cosa non sempre così semplice e scontata.
La pianta è molto resistente a discapito di quel che si dice, non so bene come si possa comportare in un'altitudine come la tua ma, come ho iniziato io e tanti altri, si fanno delle prove, che a volte durano anche qualche anno, prima di avviare una vera e propria coltivazione.
Ormai quest'anno è tardi per provare, hai tutto il tempo per scandagliare la tua regione per cercare informazioni al riguardo