Ah... fare baulature a mano è stata la mia passione di cristo per la settimana di Ferragosto..!! Sono partito con 6500 bulbi. Non ho mai sentito di formichine bianche comunque..
Ciao, per le formichine non dovresti aver problemi, forse hanno fatto le uova sotto la tunica dei bulbi perche' hai un terreno molto morbido e possono scavare con facilita', non dovrebbero essere loro a mangiare i fiori ma delle lumachine probabilmente. Qua qualche spata inizia a spuntare
Buongiorno a tutti! Dopo piu' di una settimana di fioritura intensa, ora sembra essersi fermata. In particolare stentano i crochi acquistati che erano un po' piu' "indietro" al momento del trapianto. Essendo oramai 20 e piu' giorni che non piove, mi chiedo se varrebbe la pena bagnare poco poco. Voi come vi comportate?
Salve a tutti, sono tornato.... Lo so che vi mancavo con i miei innumerevoli bulbi (100) , cmq Quest'anno ho deciso di lasciare i miei bulbi nelle cassette che ho preparato lo scorso anno per due motivi, 1 lo spazio che mi manca 2 gli insetti e vermi che quest'anno sono un invasione E in più non volevo la delusione nel togliere i bulbi dal terreno così ho evitato Ma alla fine si riparte. Ps: c'è un app del forum?
marpic81 ha scritto:Buongiorno a tutti! Dopo piu' di una settimana di fioritura intensa, ora sembra essersi fermata. In particolare stentano i crochi acquistati che erano un po' piu' "indietro" al momento del trapianto. Essendo oramai 20 e piu' giorni che non piove, mi chiedo se varrebbe la pena bagnare poco poco. Voi come vi comportate?
Grazie Marco
In totale quanti bulbi hai? Potrebbe anche essere terminata la fioritura Io generalmente irrigo prefioritura per gestire il quantitativo dei fiori a settimana, ovviamente posso farlo quando non piove.
primi 8 fiori questa mattina erano però i bulbi dell'anno scorso per quelli di quest'anno ci vorrà qualche giorno ancora. Speriamo che non arrivi la nebbia a rompere. quelli in tunnel freddo piantati 15 giorni dopo sembrano un po' più indietro sono appena spuntate le spate speriamo