buon giorno,visti i recenti sviluppi in ambito medico mi chiedevo a quando la possibilità di una coltivazione LEGALE. mi sembra assurda (ma tipicamente italiana)la situazione:si può prescrivere ma non produrre . Su questo sito: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01 ... ia/837501/ si dice: Ci sono difficoltà enormi anche in una regione come la Puglia, in cui dal 2010 la cura lenitiva per i malati oncologi o affetti da sclerosi multipla e a spese del servizio sanitario pubblico, che sborsa, da pochi mesi a questa parte, 15 euro a grammo al posto dei precedenti 8 euro, nonostante prima il medicinale arrivasse dall’ Olanda e oggi venga reperito SU BASE NAZIONALE. qualcuno ha novità a riguardo?
Mi sembra prematuro il discorso. In Italia non è ancora consentito l'uso terapeutico, figuriamoci la coltivazione. La morfina impiegata a scopo terapeutico viene importata.
Si muove qualcosa,un amico agricoltore, me ne parlava tempo fa
Pare che come il tabacco,si potra coltivare per la vendita alle case farmaceutiche sotto controllo della gdf Non sapevo nemmeno lui come funzionava,ma da quello che sapeva,le voci circolano,magari tra qualche anni,sara realta
Pochi giorni fa c'è stata una retata a Vaiano (Prato) con sequestro di 5.000 piante e 7 arresti per concorso in coltivazione di ingente quantità di piante di cannabis.