|
Autore |
Messaggio |
betonica
|
ciao..vorrei coltivare la camomilla per poi venderla a privati.... come devo procedere per essere in regola? grazie...
|
27/07/2013, 18:25 |
|
|
|
|
Saulo
Formazione: laurea scienze agrarie
|
ciao fa parte delle attività agricole, quindi dopo che hai seminato coltivato e raccolto la puoi vendere. dato che parti da zero fino a che non vendi per 7000 euro puoi coltivarla senza alcun aspetto burocratico.. come se te la bevessi tutta tu!
|
05/08/2013, 13:27 |
|
|
betonica
|
Saulo ha scritto: ciao fa parte delle attività agricole, quindi dopo che hai seminato coltivato e raccolto la puoi vendere. dato che parti da zero fino a che non vendi per 7000 euro puoi coltivarla senza alcun aspetto burocratico.. come se te la bevessi tutta tu! ciao...ok..meglio così..mi avevano ventilato che per venderla dovevo avere hccp.... grazie..milleeee...!!!!
|
05/08/2013, 14:17 |
|
|
Saulo
Formazione: laurea scienze agrarie
|
l'attività agricola comprende la prima lavorazione dei prodotti. quindi se fai essiccare e metti in sacchetti sei tranquilla.
se la metti nelle bustine già la devi macinare e confezionare, quindi un banale manualetto haccp ti servirebbe.. ma me lo dici ti giro il file in word e te lo puoi anche preparare da sola. nn si tratta di macellazioni o pesce crudo, le fasi sono semplicissime. ciao!
|
05/08/2013, 16:34 |
|
|
betonica
|
Saulo ha scritto: l'attività agricola comprende la prima lavorazione dei prodotti. quindi se fai essiccare e metti in sacchetti sei tranquilla.
se la metti nelle bustine già la devi macinare e confezionare, quindi un banale manualetto haccp ti servirebbe.. ma me lo dici ti giro il file in word e te lo puoi anche preparare da sola. nn si tratta di macellazioni o pesce crudo, le fasi sono semplicissime. ciao! okkkkk...grazieeeeee....!!!! credo che farò essicare e poi nei sacchetti... nn ho proprio voglia di complicarmi la vita con hccp...!!!!
|
05/08/2013, 17:22 |
|
|
renzo
Iscritto il: 25/08/2009, 11:25 Messaggi: 506 Località: Ronchi Valsugana (Trentino)
Formazione: ingegnere+informatico
|
Direi che manca l'acquisizione della p. IVA, che comunque e' gratis e ti viene data subito, almeno da noi.
|
05/08/2013, 19:56 |
|
|
betonica
|
renzo ha scritto: Direi che manca l'acquisizione della p. IVA, che comunque e' gratis e ti viene data subito, almeno da noi. si è vero...manca quella... se nn mi hanno informato male....con iscrizione partita iva nn superando i 7000 euro si può nn pagare imps... SOLO se si vende in azienda...se invece si fanno i mercati occorre c.c.i.a.a e in automatico si avvia l'scrizione imps..a voi risulta ??? avevo intenzione di fare i mercati...ma partire pagando imps... ehhhh..bisogna essere sicuri di fare un "tot di entrate"...altrimenti....
|
05/08/2013, 20:41 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
betonica ha scritto: renzo ha scritto: Direi che manca l'acquisizione della p. IVA, che comunque e' gratis e ti viene data subito, almeno da noi. si è vero...manca quella... se nn mi hanno informato male....con iscrizione partita iva nn superando i 7000 euro si può nn pagare imps... SOLO se si vende in azienda...se invece si fanno i mercati occorre c.c.i.a.a e in automatico si avvia l'scrizione imps..a voi risulta ??? avevo intenzione di fare i mercati...ma partire pagando imps... ehhhh..bisogna essere sicuri di fare un "tot di entrate"...altrimenti.... L'inps credo che dovrai pagarla comunque, appena apri la partita iva, il primo anno no, il secondo per tutti e due gli anni, se non sono leggi diverse in agricoltura. Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/08/2013, 21:10 |
|
|
betonica
|
JeanGabin ha scritto: betonica ha scritto: renzo ha scritto: Direi che manca l'acquisizione della p. IVA, che comunque e' gratis e ti viene data subito, almeno da noi. si è vero...manca quella... se nn mi hanno informato male....con iscrizione partita iva nn superando i 7000 euro si può nn pagare imps... SOLO se si vende in azienda...se invece si fanno i mercati occorre c.c.i.a.a e in automatico si avvia l'scrizione imps..a voi risulta ??? avevo intenzione di fare i mercati...ma partire pagando imps... ehhhh..bisogna essere sicuri di fare un "tot di entrate"...altrimenti.... L'inps credo che dovrai pagarla comunque, appena apri la partita iva, il primo anno no, il secondo per tutti e due gli anni, se non sono leggi diverse in agricoltura. Ciao ciaoooo.. ah....che brutta notizia.. dovrebbero essere leggi diverse...spero...altrimenti mi ci penso due volte...
|
05/08/2013, 21:14 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Prova a leggere in questa sezione, oppure se non trovi risposta apri un nuovo argomento: http://www.forumdiagraria.org/sviluppo-rurale-f30/Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/08/2013, 21:20 |
|
|