ciao!!!!!!! e super complimenti siete fantastici!!!!!! oracolo mi sta aiutando col limone ....e son certa che il prossimo inverno non mi "fregheranno"!!!!!!! lo scorso anno ho fatto l'orto e insieme ho messo menta,prezzemolo ,salvia ....che sono sopravvisute benissimo e sono molto più rigogliose di quando le ho prese!!! ora vorrei aumentare sia con le piante così da uso ...culinario...che mettere piante tipo calendula e altre semi terapeutiche....mi consigliate qualcosa?????e anche come si curano...e poi in terreno o quelle stanno meglio in vaso?????grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: calendula e poi?????
13/04/2010, 9:31
timo, maggiorana, erba cipollina ( indistruttibile-ricresce sempre), alloro ( in terra è un albero), peperoncini..... tutte piante facili! e il rosmarino? mi piacciono molto anche la lavanda e la santolina. Quest'ultima è un erba aromatica anche se in Italia praticamente non viene usata, ha un odore particolare; però con il suo fogliame compatto e argenteo è anche molto bella ( almeno per me) specie quando fiorisce.
io ti consiglio, per esperienza personale, melissa e cedrina, dalle quali si ricavano ottime tisane! peccato la mia cedrian di tre anni quest'anno non ce l'ha fatta a passare l'inverno! Luke
AH PER ORA HO MESSO......menta -salvia-basilico-rosmarino-timo-maggiorana-lavanda.....e la mia calendula!!!! più fatto orticello....corro a vedere come sono le piantine che mi avete consigliato! grazie mille!
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: calendula e poi?????
09/06/2010, 15:21
va bene uguale, è una pianta abbastanza facile. però tutte le piante in vaso hanno maggiori esigenze idriche e non vanno dimenticate; in terra corrono meno rischi, almeno secondo me.
anch'io da profana la penso come milly.....infatti ho messo tutto in terra tranne la calendula.....che sta soffrendo molto anche se avevo letto volesse caldo e sole...forse ora è troppo anche per la poveretta....ciaooooooooooo