|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
bulbi di zafferano dimenticati
Autore |
Messaggio |
Anna78
Iscritto il: 14/01/2015, 18:46 Messaggi: 5 Località: Riva del Garda
|
Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi con dei bulbi di zafferano dimenticati e non interrati a settembre. Posso interrare adesso nel mese di gennaio o è meglio aspettare il prossimo settembre? In questo caso come si conservano ? Oppure li pianto in un vaso tenendoli ad una temperatura tipica del mese di settembre e piano piano li sposto simulando le temperature che dovrebbero avere in natura ? Grazie per l'aiuto ! Ciao
|
15/01/2015, 13:12 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Anch'io me li ero dimenticato qualche anno fa. Di dove sei?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/01/2015, 22:13 |
|
|
Anna78
|
Abito a Riva del Garda, provincia di Trento. Con alcuni bulbi ho provato così: li ho piantati in un vaso e posizionato in casa alla stessa temperatura che all'aperto fa a fine agosto (quando avrei dovuto interrarli). Poi sposterò il vaso in posizioni con temperature sempre più basse, cercando di imitare le temperature di settembre , ottobre, ecc. e per ultimo all'esterno al freddo invernale. Spero che raggiungano gli altri bulbi di zafferano che ho piantato regolarmente all'esterno... Boh !... Qualche idea migliore, più competente e professionale? Il mio pollice verde lascia molto a desiderare....
|
16/01/2015, 16:53 |
|
|
Anna78
|
Ho trovato in questo periodo (gennaio) dei bulbi di crocus sativu. Come li tratto fino al momento di piantarli ad agosto ? Oppure li posso piantare anche adesso (zona lago di Garda) ? Grazie e complilmenti per il forum.
|
22/01/2015, 15:54 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
ciao, io li pianterei adesso, in vaso all'aperto, magari sotto a un portico o comunque in zona riparata dove non possa gelare la terra. Male che vada non fiorisce ma almeno non muore il bulbo. Secondo me se aspetti troppo rischi che si secchi. Ciao
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/01/2015, 8:29 |
|
|
Anna78
|
milli ha scritto: ciao, io li pianterei adesso, in vaso all'aperto, magari sotto a un portico o comunque in zona riparata dove non possa gelare la terra. Male che vada non fiorisce ma almeno non muore il bulbo. Secondo me se aspetti troppo rischi che si secchi. Ciao Grazie Milli, farò come mi hai consigliato. Buona giornata. Ciao
|
23/01/2015, 10:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|