Grazie per la risposta. In coltura protetta e in campo. Da anni produco basilico in vasetto e mi stavo chiedendo se vale la pena di produrre anche quello da taglio
Ciao , scusa ma produci basilico prestagionale in vaso in serra? ...se si anche io ma è soltanto il secondo anno dunque sono agli inizi per questa coltura, che certificazioni possiedi? ...Queste foto sono come lo produco. serra piccola dentro una serra grande a 30 gradi per la germinazione e 20 gradi per la crescita. i vasi sono del 14 .
Ciao , si il riscaldamento è gratuito anzi sovvenzionato , ho notato che con 30 gradi germina meglio dei 28 bene o male con la stessa umidità , poi lo trasferisco a temperatura della serra normale altrimenti mi fila troppo e poi cade se tolto dalla bustina di confezionamento e questo non ha senso. Ti ripeto che per questa coltura non sono esperto , questo è il secondo anno , non avendo neanche grandi canali di vendita per questo prodotto sto cercando di reperire piu' informazioni possibili, credi che 1 euro a vasetto ( in questo periodo ) vada bene?
Se da taglio per fare il pesto, minimo deve essere oltre i 10 centimetri, altrimenti da taglio per erba aromatica, sempre oltre.... Se sei in liguria certe cose dovresti conoscerle, basta leggere la nomrativa del Pesto genovese DOC.