Switch to full style
Riconoscimento, coltivazione ed impieghi delle piante aromatiche ed officinali
Rispondi al messaggio

Assenzio

26/10/2013, 17:54

Navigando sul forum non ho trovato niente a riguardo, mentre ho letto su una rivista una bella storia, che riporto anche a voi.
Saverio Denti ha 26 anni, una laurea in erboristeria e la fortuna di avere del terreno di proprietà della sua famiglia. Vive a Reggio Emilia e da ormai 3 anni ha iniziato a coltivare i suoi 6mila mq con erbe aromatiche. I campi di assenzio, melissa, issopo, menta e molte altre erbe officinali sono adiacenti al laboratorio, che ha realizzato per distillare e vendere direttamente i suoi prodotti. Dopo un buon investimento iniziale (50mila euro) e dopo aver superato i vari ostacolo burocratici del nostro paese (laboratorio a norma, licenza dell'agenzia delle dogane, ecc..) sembra avercela fatta.
complimenti

Re: Assenzio

03/11/2013, 19:10

per come lo vivo il settore ancora inesplorato, eterogeneo, frammentato e multidisciplinare. essere stregoni non basta più sotto numerosi punti di vista :) e quindi c'è molto da fare!

io credo che quello che è stato riportato nell'articolo sia possibile e che una laurea in erbo e un terreno non siano sufficienti...
quindi complimenti anche da parte mia

Re: Assenzio

18/11/2013, 17:00

mi piacerebbe conoscere queste storie di inizio.possono essere stimolanti
Rispondi al messaggio