Salve, sto cercando su internet ma riesco a trovare poche info...
Ho delle vasche di 100x40x40 e delle "vaschette" 45x15x15 e ci vorrei piantare delle aromatiche. Sulle grandi avrei intenzione di metterci una pianta d'alloro e il rosmarino. Credo che entrambi necessitano di spazi un po' più grandi delle vaschette, ma considerando che ho tre vasche cosa potrei piantarci? Non so quale siano quelle che necessitano di spazi più grandi. Ho letto della salvia, del timo, della melissa, e non so se attuabile del finocchio selvatico. Comunque qualunque aromatica non rifiuterebbe di stare in un bel vaso
, il problema, per me, è trovare quelle che si possono adattare allo spazio delle vaschette. Credo che prezzemolo, basilico si possano adattare, ma le altre? Il peperoncino e l'erba cipollina? La menta, la maggiorana, l'origano, il dragoncello, l'aneto, la santoreggia, il coriandolo, quali di queste potrebbe stare in vasi più piccoli?
In altre due vasche grandi ho piantato un rovo e delle fragole "rampicanti". Si appropriano interamente del vaso o gli si può mettere qualcosa vicino?
Grazie.