Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto..questa pianta aromatica dal profumo incantevole l'ho trovata in una cava di marmo a Carrara durante una gita..Non sono mai riuscita a capire di che si tratta..Ha un profumo che potrebbe far pensare all'origano come pure al timo...Mah! Allego qualche foto...Un grazie in anticipo se riuscite a capire di che si tratta..
Questa è una pianta giovane ottenuta dai semi piccolissimi ..neri! I fiori sono bianchi!
carina... così sembrerebbe un timo, ma le foglie sono molto lunghe.. forse sentendo l'odore ci si potrebbe indirizzare, ma purtroppo non si possono postare gli odori..
Marco..ciao!!!!!! Grazie!! Ci assomiglia tantissimo... ..provo a fare una foto della foglia...la mia sembra più scura e lunga...poi vedo se riesco a farla più da vicino..Comunque il signore che gentilmente me l'ha..estirpata..parlava di timo!! Può essere che cambiando terreno e clima..la pianta si modifichi leggermente..comunque è da invidia!! Neanche da paragonare con quelle da serra!
No stellina!! Fiorisce a fine estate..piccolissimi fiori bianchi e piccolissimi semini neri! Sembra morire durante l'inverno e poi riprende vita in primavera!!
Guardate..il gambo è verde chiaro..scusate la foto sfuocata!