|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
titti17
Formazione: laurea spec in scienze e tecnologie agrarie
|
Ciao a tutti. mi serve un consiglio per coltivare piante di aloe in vaso all'interno di una serra nella quale finora sono state coltivate piante tipo ciclamini o gerani. soprattutto quello che mi interessa capire è il mercato delle piante di aloe......se qualcuno lo sa si riesce a diventare fornitori di ditte di farmaceutici o di prodotti naturali con la coltivazione di piante in vaso? come posso fare questo tipo di ricerca? o per queste ditte conviene comprare prodotti che per lo più vengono dall'estero?
|
27/02/2012, 15:40 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/02/2012, 18:06 |
|
|
AlessL
Formazione: Laurea in Produzione e Difesa dei Vegetali - Dottore Agronomo
|
Le piante di aloe prodotte in vaso ci metteranno più tempo a crescere rispetto a quelle in piena terra. Fattore limitante che potrebbe impedire alle ditte farmaceutiche o di prodotti naturali l'acquisto di piante prodotte in vaso, potrebbe essere la differente percentuale di principio attivo contenuta in queste. Su come varia la percentuale di principio attivo in base all'ambiente di coltivazione, non mi risulta sia stata fatta ancora sufficiente ricerca scientifica. Se mi sbagliassi, vi prego di segnalarmelo e girarmi le relative pubblicazioni. Grazie.
_________________ Alessandro Lutri
www.progettareinverde.com Facebook: www.facebook.com/progettare.inverde
|
07/03/2012, 11:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|