Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 5:12

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Uova di pavone dal collo blu 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma scientifico
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vi prego di scusarmi se magari il messaggio che scriverò non è adatto a quest'area.... Prima di tutto volevo complimentarmi con voi per questa area... E' ricca di informazioni, curiosità, dettagli... Sono un ragazzo, studente ma con una grande passione per la natura in tutte le sue forme... Per una persona come me è un vero piacere potervi "leggere"... Davvero... Complimentissimi....
Vi ho trovato navigando nel web nel tentativo di trovare una risoluzione ai miei problemi....

1) Nel casale di famiglia, godiamo di un ampio cortile. In un altrettanto spazio adiacente teniamo alcuni animali. Tra questi vi sono unacoppia di faraone e un pavone maschio. Inizialmente la convivenza era più che pacifica... Direi amorevole. Da qualche mese a questa parte è un continuo beccarsi tra la faraona maschio e il pavone maschio (a discapito di quest'ultimo). Ho dovuto chiudere, con una gran pena, le faraone nel recinto dei fagiani ( dove credo che facciano ugualmente danno visto che non trovo più le uova di quest'ultimi). Esiste un metodo alternativo (occhiali o non so)? Ho già provato con gli occhiali dei fagiani ma la faraona è "indemoniata", nulla da fare... Ho letto nel vostro forum che sono animali di non facile convivenza e su wikipedia che la faraona femmina e il pavone possono dare ibridi... Si tratta di romantica gelosia??? Sempre da voi ho letto che le faraone non amano vivere in voliera... Se continua così mi trovo di fronte ad un bivio... Soluzioni???

2) Ultimo e più "banale" problema, la femmina di pavone l'anno scorso è volata nel campo di mais senza fare più ritorno. Vi volevo chiedere... Qualcuno di voi può spedirmi delle uova di pavone fecondate(2-3)??? Ovviamente spese di spedizione a mio carico e disponibilità ad acquistarle... Mi fa pena vedere il pavone esercitare la sua ruota contro le galline... E' stato l'ultimo regalo di mio padre, nutro un grande affetto per esso... Non vorrei darlo via... E' uno dei tanti ricordi... Aiutatemi, per favore!!! Vi ringrazio già anticipatamente per il vostro interesse!!!

02/05/2012, 12:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Per gli annunci di uova in vendita devi cercare in questa sezione:
cerco-offro-uova-f80/
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

02/05/2012, 13:59
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
ciao e benvenuto,tutto vero quel che dici,tra l'altro io stesso ho visto qualche settimana fa in un antico casale l'ibrido tra faraona e pavone posso assicurare che ha 1 aspetto e 1 voce lugubre,
per quanto riguarda allevatori di pavoni cerca qui http://allevamenti.agraria.org/" target="_blank" target="_blank
per il tuo dilemma essendo le faraone cosi invadenti dovunque le metti faranno danni quindi hai 1 unica soluzione costruire 1 recinto per le faraone ,è vero che mal si adattano agli spazi stretti per cui fa si che il recinto o voliera sia abbastanza largo non misure abnormi anche 3x5 x 2h va bene,se invece vuoi dividere il pavone la voliera almeno 4 x 4

02/05/2012, 13:59
Profilo

Grazie, siete gentilissimi... Ho addirittura due link in cui spulciare.... Grazie, grazie, grazie!!!!! A dire il vero sono molto incuriosito dall'ibrido.... Come è il piumaggio??? Già immagino mia madre.... Si lamenta del canto lugubre del pavone...Figuriamoci dell'ibrido!!! Ahahahah!!!!!! Grazie ancora!!!!

02/05/2012, 19:44
Profilo

Un'ultima cosa... Intorno a quanto si aggira un prezzo equo per delle uova di pavone???

02/05/2012, 20:17
Profilo

Phoendor ha scritto:
Un'ultima cosa... Intorno a quanto si aggira un prezzo equo per delle uova di pavone???

Non meno di 10 euro l'una in genere.

03/05/2012, 1:50
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
l'ibrido che ho visto io ha il piumaggio grigio\argento con la coda tipo stracisco come quello del pavone e la faccia sembrava quella della faraona vulturina

03/05/2012, 20:53
Profilo

Non sembra poi così brutto...........

05/05/2012, 13:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]