Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 5:12

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Uova di pavone dal collo blu 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma scientifico
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vi prego di scusarmi se magari il messaggio che scriverò non è adatto a quest'area.... Prima di tutto volevo complimentarmi con voi per questa area... E' ricca di informazioni, curiosità, dettagli... Sono un ragazzo, studente ma con una grande passione per la natura in tutte le sue forme... Per una persona come me è un vero piacere potervi "leggere"... Davvero... Complimentissimi....
Vi ho trovato navigando nel web nel tentativo di trovare una risoluzione ai miei problemi....

1) Nel casale di famiglia, godiamo di un ampio cortile. In un altrettanto spazio adiacente teniamo alcuni animali. Tra questi vi sono unacoppia di faraone e un pavone maschio. Inizialmente la convivenza era più che pacifica... Direi amorevole. Da qualche mese a questa parte è un continuo beccarsi tra la faraona maschio e il pavone maschio (a discapito di quest'ultimo). Ho dovuto chiudere, con una gran pena, le faraone nel recinto dei fagiani ( dove credo che facciano ugualmente danno visto che non trovo più le uova di quest'ultimi). Esiste un metodo alternativo (occhiali o non so)? Ho già provato con gli occhiali dei fagiani ma la faraona è "indemoniata", nulla da fare... Ho letto nel vostro forum che sono animali di non facile convivenza e su wikipedia che la faraona femmina e il pavone possono dare ibridi... Si tratta di romantica gelosia??? Sempre da voi ho letto che le faraone non amano vivere in voliera... Se continua così mi trovo di fronte ad un bivio... Soluzioni???