Ciao ragazzi ...ne e passato di tempo vi spiego la situazione..la pavona sta bene..lo spostata in un altro padiglione coperto in modo che non entra il freddo....qui da me fa ancora freddo ho provato a insierirla insieme alla tacchina e al pavone maschio cioe il fratello pero adesso gli salta a dosso in modo violento quindi l ho separata,gli ho affiancato una coppia (al meno credo) di faroncine e sembra andare d accordo anzi non non fanno almeno uno dell altro adesso i problema è come faccio inserire il pavone e la sua mamma con il io tris dei tacchini e con la pavona e le faraone..cioe spiego meglio vorrei metterli tutti insieme nella voliera
Bellissimo il giovane pavone nigripennis. Attento che le faraone non le attacchino qualche malattia, la faraone è un animale molto resistente e lo spaxio non mi pare molto. Spero che ti risponda anche qualcun altro, sennò finisce che ti rispondo sempre solo io!
Si Boscoverde menomale che ci sei tu..cmq sono una 40ina di giorni che stanno insieme e veramente vanno molto d accordo se li tolgo la pavoncina iniziano a fare un chiasso assordante..cmq e tutto provvisorio..pultroppo se non fa caldo non mi va di rischiare..poi ho questi problemi di convivenza..cmq sto sempre attento a cambiarli la lettiera .almeno 2 vokte a settimana e poi cambio l acqua
Sì, dev'essere molto precoce, di solito il verso iniziano a farlo al secondo anno, in modo un po' goffo, e da adulti solo al terzo. Per l'accoppiamento non saprei, provano a fare la ruota e a inseguire qualche altro animale senza giungere ad accoppiarsi comunque. Fino al secondo anno non sono tuttavia fecondi.