|
Autore |
Messaggio |
JeordieFish
|
Tranquilla, mi fa piacere aiutarti Il mangime puoi lasciarlo a disposizione, io faccio così Calcola comunque che i pavoni già da piccoli mangiano poco, per cui non spaventarti se ti sembrerà che il mangime sia sempre lì Tu comunque all'inizio tienili d'occhio per assicurarti che capiscano dove andare a mangiare E mi raccomando, cambia spesso il fondo dell'acquario dove terrai i pulcini!!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
06/07/2011, 0:15 |
|
|
|
|
pieraim
Formazione: laureata in lingue e letterature straniere
|
Ecco il primo nato , che ho da poco trasferito nella "gabbia calda" costruita per l'evento Ho messo un termometro e la temperatura è 30 gradi circa .Il piccolo sembra preferire la parte senza lampada. ( Spero di riuscire a mettere le foto) L'altro l'ho trovato stamattina , ma non sapendo quando sia nato, anche se mi sembra bello asciutto e vispo , lo lascerò ancora fino a stasera nell'incubatrice. Ho provato a dare il mangime al primo , ma non mangia. Gli ho bagnato un pò il becco con l'acqua , ma in realtà non ha bevuto.
|
06/07/2011, 14:59 |
|
|
piscicelli
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
|
wow stupendo, sembra abbia un bell'aspetto(per quello che si puo vedere da una foto) comunque non ti preoccupare, vedrai tra un po di tempo quando gli verra appetito XD quanto mangera!!
|
06/07/2011, 15:50 |
|
|
pieraim
|
Vi mostro il video dei primi due pavoncini http://www.youtube.com/watch?v=8IW3rvRQMe0Sembra che stiano benone ,no? Uno è nato ieri sera e uno stamattina. Uff--non so come fare a mettere il video da youtube...
|
06/07/2011, 22:00 |
|
|
JeordieFish
|
Sono bellissimi!! E sono in ottima salute!! Le ali cadenti sono normalissime, anzi nei giorni a venire potrebbero "peggiorare"!! La prima cosa che i pavoncini sviluppano sono le ali, per cui è normale che all'inizio le portino un pò cadenti, dopo un pò torneranno normali Riguardo al bere e mangiare, non preoccuparti, vedrai che piano piano faranno tutto da soli!!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
07/07/2011, 11:08 |
|
|
pieraim
|
|
08/07/2011, 9:23 |
|
|
pieraim
|
Problema: la lampadina a infrarossi è appena scoppiata .Fortunatamente me ne sono accorta subito e 'ho sostituita con un'altra...ma adesso ho paura che risucceda. ..anche perchè non ho più lampadine.( ne ho trovato solo due ) Sarà perchè l'acquario , col vetro, trattiene troppo il calore e la lampadina si surriscalda ancora di più? Eppure l'abbiamo sospesa con dei pezzi di legno per non farla toccare da nessuna parte ( visto che col coperchio chiuso me lo aveva fuso da una parte) ed ora è piazzata un pò al di sopra dell'acquario. Il porta lampada è poco spesso , ma in porcellana ( come mi hanno detto ) . Posso già mettere i pavoncini in uno scatolone con la lampada , da un lato,che pende sopra col filo , legata ad un sostegno in legno? L'ambiente dove li ho sistemati al momento, è il più caldo di tutta la casa perchè si trova in mansarda.La notte potrei chiudere una parte di scatola con del cartone e mettere dentro dei vecchi asciugamani in spugna. Ecco lo scatolone. Che ne dici JeordieFish? Grazieeeeeeeeee
|
08/07/2011, 9:42 |
|
|
JeordieFish
|
Io personalmente ho sempre usato solo scatoloni! Non te l'ho detto perchè credevo che l'idea dell'acquario fosse migliore, però probabilmente il caro vecchio scatolone è la soluzione migliore Se n'è aggiunto un altro a quanto vedo!!! Bellissimi!!! Altri in arrivo??
|
08/07/2011, 10:28 |
|
|
pieraim
|
Sì, ne è nato un terzo. Se tutto funziona davvero bene , dovrebbe nascerne ancora uno il 10 . Poi nella casetta dei pavoni ci sono 4 uova , che non ho più aggiunto nell'incubatrice ....e ogni tanto ho notato che le covava il papero ahahahah Prima di andare a dormire vorrei trasferire i pulcini nello scatolone e appendere la lampada alla traversa di legno che vedi nella foto ( al centro). Ho una fifa che espolda di nuovo e prenda fuoco tutto. Tu come la prepari la gabbia calda di cartone? Ma a te non sono mai esplose le lampade a infrarossi? La mia è da 100 w, non è poi così potente ,no?
|
08/07/2011, 23:05 |
|
|
piscicelli
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
|
si è surriscaldata nell'acquario e questo ha provocato l'esplosione, capita se la temperatura cresce in un,ambiente chiuso come un'acquario che poi è fatto di vetro, con il cartone non avrai problemi, comunque puoi anche tenerla accesa solo la notte perchè se da te come da me fa caldo caldo il giorno allora puoi anche non metterla, poi cmq ti accorgi se hanno freddo, pigolano stanno tutti attaccati i miei facevano cosi da piccoli ora che hanno circa 2 / 3 settimane li ho messi in una gabbia molto grande e con della paglia dappertutto e si riscaldano nella paglia se hanno freddo ma non li ho mai sentiti pigolare ora come ora, magari i pavoni sono + delicati ma non credo che il giorno sia "indispensabile" la lampada ad infrarossi, la notte piu probabile di si, almeno cosi diminuisce la probabilità che ti scoppi ancora
|
09/07/2011, 0:06 |
|
|