Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 4:52

Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
S.O.S. pavoni 
Autore Messaggio

Formazione: laureata in lingue e letterature straniere
Cita:
Un piccolo consiglio, più giri le uova, e più alta sarà la percentuale di nascita..io le giro 7/8 volte al giorno ;)
Ma daiiii??' :shock:
Allora inizierò a girarle di più anch'io ;) Grazieee :D

14/06/2011, 18:46
Profilo

se volete io sono disposto ad acquistare le vostre eccedenze .. contattatemi pure nel caso ;)

14/06/2011, 20:36
Profilo WWW

pieraim ha scritto:
Cita:
Un piccolo consiglio, più giri le uova, e più alta sarà la percentuale di nascita..io le giro 7/8 volte al giorno ;)
Ma daiiii??' :shock:
Allora inizierò a girarle di più anch'io ;) Grazieee :D

Mi raccomando, facci sapere come va!!! :)

15/06/2011, 10:26
Profilo

Rieccomi per aggiornarvi :)
Da oggi devo smettere di girare le uova nell'incubatrice e sulle istruzioni c'è scritto anche di togliere la vaschetta dell'acqua e i separatori.Le uova dovrebbero schiudersi il 6 luglio.
Adesso ho due problemi:
1)Ci sono due uova che saranno pronte in date diverse; uno l'8 e l'altro il 10 luglio ...quelle potrei continuare a girarle a mano e, dato che tolgo l'acqua, potrei bagnarle con una spugna bagnata di acqua tiepida;sulle istruzioni però è consigliato di non aprire l'incubatrice per questi tre giorni che precedono la schiusa..., e quindi come faccio? :roll:
2) Una volta che saranno nati i primi pulcini ( se nasceranno), cosa devo fare? Compererò del mangime per pulcini 1° periodo + coccidiostatico e vi unirò del pastoncino all'uovo per canarini ....., ma mangeranno subito? e le uova ancora da schiudersi? :?
Ma poi, i piccoli dovranno restare nell'incubatrice chiusa? e per quanto tempo? Ufff....mi sta prendendo il panico. :shock:
Grazie anticipate per le resposte.:)

03/07/2011, 12:20
Profilo

Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
ciao, allora i pulcini nati mettili in un luogo caldo con una lampada ad infrarossi che li tiene al caldo,e abbastanza facile trovarla, invece di fare luce fa calore, e le uova le lasci nell'incubatrice che sfortuna che siamo lontani, io ho due americanelle che covano di tutto hahahaha pensa che ne ho una che ne teneva ventitre sotto enon erano tutte sue e l'altra si e creata un nido da sola nelle sterpaglie xd sono stupende covano tutto e nn si spostano mai

03/07/2011, 14:24
Profilo

Ciao!
Allora, ti consiglio di continuare a girare quelle che devono ancora essere girare. Per evitare sbalzi di temperatura, puoi girarle 3 volte al giorno. La vaschetta dell'acqua non devi assolutamente toglierla!! Anzi negli ultimi giorni, l'umidità dev'essere portata al 70-75%!! Quindi devi aggiungere dell'acqua, di solito. L'incubatrice va in ogni caso aperta ogni giorno per controllare il livello dell'acqua ed aggiungerla, se necessario. Io di solito, dal giorno in cui dovrebbero schiudere, inizio a spruzzare dell'acqua tiepida sulle uova con uno spruzzino.

Quando i pulcini saranno nati, tienili in incubatrice per almeno 24 ore, poi puoi toglierli. Siccome sono pavoni sono moooolto sensibile ad ogni minimo sbalzo di temperatura, e soprattutto alle correnti d'aria. Per cui ti consiglio di tenerli in un posto in cui la temperatura sia più o meno costante (se tu avessi una lampada infrarossi sarebbe l'ideale :)), e mi raccomando, tienili alla larga dalle correnti d'aria!!

Riguardo all'alimentazione, i pavoni hanno bisogno di una dieta molto più proteica rispetto ai polli. Io dò loro mangime primo periodo per polli rigorosamente con coccidiostatico, addizionato da mangime per selvaggina, o se non lo trovi va bene anche quello per tacchini, e se non trovi nemmeno quello va bene anche quello per passeriformi :D
Inoltre una volta a settimana dò loro un tuorlo d'uovo lesso, ma le quantità dipendono anche dal numero di pulcini :)

Purtroppo i pavoni son davvero molto complicati quando sono piccoli. Però se sopravvivono il primo anno, sono grossomodo fuori pericolo :)

03/07/2011, 14:54
Profilo

Grazieee a tutti e due :)
Cercherò una lampada ad infrarossi .Poi vi farò sapere com'è andata. ;)
Ancora grazie mille :D

03/07/2011, 23:14
Profilo

Mi sa che ci siamo :shock: c'è un uovo con un buchino e si intravvede qualcosa di scuro e appuntito.
Mi sta prendendo l'ansia. Dato che so che per 24 ore dalla schiusa dovrò lasciarlo in incubatrice a d asciugarsi e riprendersi, vado subito a comperaare una lampada a infrarossi e il mangime.
La lampada, andrà bene se è da 100 ?Ho intenzione di piazzarla in un acquario e costruire in questo modo una stanza calda.
Faccio giusto?
Ah...ecco e per bere come si fa? Dovrò abbeverarlo io con un contagocce ...e quanto?

05/07/2011, 15:23
Profilo

pieraim ha scritto:
Mi sa che ci siamo :shock: c'è un uovo con un buchino e si intravvede qualcosa di scuro e appuntito.
Mi sta prendendo l'ansia. Dato che so che per 24 ore dalla schiusa dovrò lasciarlo in incubatrice a d asciugarsi e riprendersi, vado subito a comperaare una lampada a infrarossi e il mangime.
La lampada, andrà bene se è da 100 ?Ho intenzione di piazzarla in un acquario e costruire in questo modo una stanza calda.
Faccio giusto?
Ah...ecco e per bere come si fa? Dovrò abbeverarlo io con un contagocce ...e quanto?

La lampada può andare bene, posizionala in modo che i piccoli quando saranno nell'acquario, possano avere sia un luogo caldo, sia un luogo in cui la lampada non arrivi, se per caso avessero troppo caldo. Mettila ad almeno 20cm di distanza dai pulcini!
Per bere io faccio così, uso un contenitore basso, in modo che non possano farlo cadere, e ci metto una pietra dentro, per tenerlo fermo ancora meglio. Poi basta mostrare al primo pulcino come fare, basta che lo prendi in mano, e intingo la punta del becco nel'acqua, ed imparerà da solo..e tutti gli altri mano mano lo imiteranno :D
Per i primi giorni, io aggiungo un pizzico di zucchero all'acqua, dicono che serve per pulire il loro apparato digerente :)

Mi raccomando, cerca di interferire il meno possibile con la nascita dei pulcini, vedrai che faranno tutto da soli (o almeno nella maggior parte dei casi è così).
Tienici aggiornati!!!

05/07/2011, 15:30
Profilo

Grazieee JeordieFish :)
Abbiamo realizzato la gabbia calda nell'acquario , con la lampada a infrarossi da 100 messa un pò di lato di modo da avere una parte meno calda.
Ho sistemato uno strofinaccio di spugna da un lato e sotto a tutto del cartone e della carta ( per poterla sostituire quando è sporca). Una vaschetta molto bassa con una pietra dentro ) dove metterò poca acqua).
Adesso il pavoncino è ancora in incubatrice e , dato che è nato verso le 19,20 , lo terrò là dentro ancora fino a domani sera ( giusto') ....anche se è molto vispo , pigola e si muove di continuo disturbando il fratellino che sta rompendo il suo guscio e facendo muovere tutte le uova.
Tiene già la testina diritta.:)
Quando dovrò cominciare a dargli il mangime ? Ho comperato mangime per pulcini 1° periodo con coccidiostatico e del pastoncino all'uovo per canarini da mescolare assieme. Pensavo di fare 1 cucchiaino di uno e uno del'altro.Ma quante volte mangiano?
Scusami per il bombardamento di dmande, ma sono preoccupata perchè so che i pavoni da pulcini sono delicatissimi.
Grazie per la tua infinita pazienza. :)

05/07/2011, 23:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo