Stasera sono davvero in crisi
Da stanotte mi sono accorta che Trillo sta male
La sua compagna di gabbia faceva dei versi forti e sono scesa a vedere che cosa aveva così ho notato che Trillo non era con lei sul bastone in alto , ma accovacciato per terra e tutto come ingobbito e con le ali un pò abbandonate , come se fossero troppo pesanti.
Stamattina l'ho portato fino a Sanremo dove c'è un veterinario che cura anche i volatili e lui mi ha detto che ha poca muscolatura nelle zampe perchè è vissuto in gabbia e lo trova molto magro e debole. In pratica secondo il veterinario mangiava poco; anche se aveva sempre a disposizione un misto di cereali spezzati , il suo pasto probabilmente era la mezza mela e l'insalata che gli davo quando il pomeriggio li facevo uscire in garage.
A questo punto mi ha detto che date le condizioni di estrema debolezza dovevo fare due cose urgenti:
1)metterlo fuori dalla gabbia , sulla terra- 2) darle 2 cc di un integratore portentoso ( che viene usato anche per i cavalli) , l'
xxx(nota del moderatore) ...., ma non siamo assolutamente riusciti a trovarlo.
Stasera l'ho ordinato in internet , ma chissà quando mi arriverà .... In mancanza di quello il veterinario mi ha dato delle compresse di multivitaminico e devo dargliene una al giorno. Stamattina sono riuscita a dargliene una ...ma mangia poco e stasera non ha voluto neppure la mela....In compenso ho messo sia lui che la femmina nel recinto dove ho il pavone maschio di 6 anni e il papero .Li divide una rete , ma si vedono e sembra che si siano subito accettati senza problemi.
Trillo da quando è arrivato là è stato quasi sempre accovacciato a becchettare la terra , dal terrazzo ho visto che era davanti alla mangiatoia del granone e mi sembrava che lo mangiasse un pò. Adesso prima di andare a dormire l'ho rimesso nel gabbione in garage perchè ho pensato che essendo tanto debole se per caso c'è troppa umidità oppure un pò di vento si prende qualche altro problema. Prima di spegnere la luce gli ho messo in gola due bocconcini di pastoncino per canarini impastato con l'acqua . Domattina lo rimetterò nel recinto con la femmina.
Dopodomani mi ha detto il veterinario che verrà a vederlo e valuterà se è il caso di dargli un antibiotico . Oggi lo ha trovato troppo debole per darglielo.
Vi è mai capitata una cosa simile?